Reperibilita' 24 ore 3663942538

La dieta senza carne serve a combattere la fame nel mondo!

Scritto da:

Clinica Veterinaria Gaia

Carne addio. Bisogna eliminarla a pranzo, cena e colazione. Benché a molti possa sembrare strano a causa della martellante disinformazione con cui siamo cresciuti, la carne ed i prodotti animali possono essere pericolosi nemici della nostra salute. Sono numerosi gli studi che hanno dimostrato l’esistenza di una stretta correlazione tra un regime alimentare a forte contenuto di grassi saturi di origine animale e molte patologie, tra cui il cancro.

I vegetariani e vegani, invece, non solo non vengono colpiti dai tumori dell’apparato digerente, ma sono meno soggetti anche ad altre malattie come diabete, trombosi, osteoporosi, artrite, malattie renali, obesità e ipertensione.

La dieta vegetariana e vegana, inoltre, contribuisce a mantenere pulite le nostre coronarie e, di conseguenza, a prevenire il 97% delle cardiopatie. Dire di no alla carne e più in generale alle proteine animali inoltre, secondo molti autorevoli studiosi, è la chiave di volta per risolvere molte delle situazioni emergenziali del Pianeta: dalla fame al riscaldamento globale, dalle malattie all’uso sostenibile delle risorse.

Sembra incredibile, ma occorrono più di 16 chili di foraggi per produrre un chilo di carne !

Inoltre, stando a quanto riferito dalla Fao, occorrono circa 15mila litri di acqua per produrre un chilo di carne e appena 2mila per ottenere la stessa quantità di grano.

In altri termini, se le risorse necessarie alla produzione di carne fossero investite per l’agricoltura, probabilmente la fame sarebbe solo un ricordo.

  
 

 

Post Footer automatically generated by wp-posturl plugin for wordpress.

Articoli interessanti :