Prevenzione della Leishmaniosi: Scalibor collare

In assenza di un vaccino e di una cura risolutiva, il miglior rimedio contro la Leishmaniosi è la protezione dalla puntura del pappatacio.

Pertanto, se abiti o sei in vacanza nelle aree a rischio è consigliabile:
limitare le passeggiate serali del cane
farlo dormire in casa durante le ore notturne, applicando zanzariere a maglie fitte alle finestre
fare uso di prodotti repellenti specifici, espressamente progettati ed indicati per proteggere dalla puntura dei flebotomi

Utilizzando tutte queste precauzioni, limiterai al massimo la possibilità che il tuo cane possa contrarre la malattia.
Chiedi consiglio al Veterinario, e fai controllare regolarmente il tuo cane per verificare che non sia stato infettato!
I Veterinari della Clinica Veterinaria Gaia ti sapranno consigliare nella scelta dei presidi migliori.

Oggi puoi difendere il tuo cane dalle punture dei flebotomi (pappataci), con Scalibor Protector Band, il collare protettivo che allontana i flebotomi e riduce il rischio di contrarre la malattia (leishmaniosi)

Disponibile in due misure da 48 cm taglia piccola e da 65 cm taglia grande.

VANTAGGI:
Basta far indossare il collare al tuo cane per assicurargli una protezione durante l’estate. Un semplice gesto per l’intera stagione, senza ripetere l’applicazione e senza temere dimenticanze.
○ 5 mesi anche in acqua; il suo principio attivo (deltamentrina) è un efficace repellente. Scalibor rilascia la deltametrina in modo costante e tiene al largo i pappataci per 5 mesi, rimanendo efficace anche in caso di pioggia o di bagni in mare.
○ Sicuro anche in gravidanza e allattamento. La deltametrina non viene in pratica assorbita attraverso la pelle del cane, ma forma uno strato protettivo. Inoltre non ha effetti collaterali per cagne gravide e durante l’allattamento, nè sui cuccioli della cagna trattata.
○ Attivo su: ZECCHE 6 mesi
○ PULCI 4 mesi
○ ZANZARE 6 mesi

Attenzione:

NON utilizzare sui GATTI
NON utilizzare sui CUCCIOLI di età inferiore alle 7 settimane.

Contatta la Clinica

Dichiaro di aver letto e accettato l'Informativa sulla Privacy ai sensi dell'Art.13 D.lgs. 196/2003 sulla tutela dei dati personali*